BRESCIA - VIA TRIESTE
VIA TRIESTE, siamo a due passi dall' Università Cattolica : questi volumi spesso sono dei contenitori senza sapore posizionati in un posto sperduto e/o inseriti in contesti discutibili.
In questo caso ci troviamo in pieno centro storico, nel pettine delle Vie Top più ricercate (Via Musei, Cattaneo, Trieste, Tosio, Magenta) all'interno di uno spazio ed un volume sanissimo ed intonso, bagnato da una luce diffusa generata da una galleria a vetri a sesto acuto fatta di colonnati in pietra originali che sono il punto di forza di una facciata vincolata dalla sopraintendenza in quanto immobile di interesse Monumentale.
La superficie di oltre 150 mq e l'altezza di circa 4,80 mt hanno dato possibilità di soppalcare ulteriore superficie di 40 mq.
La distribuzione interna degli spazi è stata pensata non solo per stupire, ma per poter ospitare tranquillamente una famiglia di 4/5 persone, in quanto le 3 camere da letto, i doppi servizi con locale lavanderia e ripostiglio ha attribuito un insolito carattere pragmatico ad un immobile nato per stupire.
Molto bello il parquet in rovere oscuro posato ovunque (bagni compresi), il soppalco con travi in acciaio, e la scenografica scala in ferro con gli scalini e le balaustre in vetro....sicuramente un immobile non per tutti !!